Castagnata il 21 ottobre presso la sezione associata di Verzuolo. Gli studenti hanno organizzato e gestito con i docenti e il personale tecnico, questo momento dedicato alla degustazione di caldarroste. Alla giornata hanno partecipato anche alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo di Moretta. Gli allievi delle classe V per l’occcasione si sono vestiti con abiti d’epoca.

Come tutti gli anni, presso la sezione associata di Verzuolo, è stata organizzata una giornata di accoglienza per i “primini”. Il 20 settembre gli allievi delle classi del biennio si sono cimentati in un discesa in gommone sul Po e nel pomeriggio hanno raccolto e classificato arbusti ed insetti.

Momento formativo sul tema “legalità e mafia” per i nostri allievi della classe V della sezione di Verzuolo. L’incontro si è tenuto il l’8 giugno 2013 presso il “Palazzo Drago” di Verzuolo ed ha visto il coinvolgimento del giornalista Roberto Mazzarella autore del libro “L’uomo d’onore non paga il pizzo”.

Presso la sezione associata di Verzuolo è stato attivato il progetto denominato “Percorsi botanici didattici” destinato agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e di I grado del saluzzese. L’attività prevede la realizzazione di vere e proprie lezioni nei frutteti dell’azienda agraria annessa all’Istituto.