Master dei Talenti è un progetto finanziato dalla Fondazione Cassa Risparmio Torino che prevede tirocini formativi e di orientamento all’estero. Il bando è riservato agli Istituti Tecnici e Professionali e ai Licei del Piemonte e della Valle d’Aosta, pubblici o privati e dà la possibilità di inviare all’estero – al termine dell’anno scolastico, successivamente al conseguimento del diploma e per un periodo non inferiore 10 settimane – fino a dieci allievi neodiplomati. La Fondazione CRT mette a disposizione un contributo finanziario a copertura non solo del soggiorno degli studenti, ma anche delle spese organizzative sostenute dall’Istituto.
L’Umberto I grazie ai bandi delle ultime tre edizioni (anni scolastici 2010/11, 2011/12 e 2012/13) ha organizzato per studenti neodiplomati una stage di 10 settimane presso aziende spagnole del settore vtivinicolo e francesi del settore lattiero-caseario.
Anche per il 2013/2014 l’Umberto I ha partecipato al bando e la Fondazione CRT in seguito a selezione comunicherà l’eventuale finanziamento dell’iniziativa. Gli studenti interessati possono pertanto presentare la domanda di candidatura.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla docente referente prof. Maria Bianca BALDACCHINO.